Arte
Joan Miró - Tutto è poesia. Collezione Würth
Forum Würth Rorschach, Rorschach
In questa raccolta, le opere di Joan Miró offrono spunti di riflessione sulla vita e sul lavoro dell'artista e indicano un'ampia gamma di influenze.
La mostra monografica nel foyer "Joan Miró - Tutto è poesia. La Collezione Würth" presenta principalmente stampe dell'ultima opera dell'artista catalano di fama mondiale e offre l'opportunità di osservare da vicino questa posizione di rilievo nella collezione.
Le opere dell'artista catalano - da stampe e disegni a illustrazioni di libri in più parti e sculture - illustrano la diversità artistica e tecnica dell'artista, che si considerava un "peintre-poète" (pittore-poeta).
Joan Miró (1893-1983) è uno dei più noti rappresentanti del Surrealismo. Come i suoi compagni, anche lui ha sviluppato un proprio vocabolario visivo inconfondibile. La sua estetica astratta è caratterizzata da forme emblematiche e colori chiari e ha un alto valore di riconoscimento nel suo caratteristico e unico linguaggio visivo.
In questa raccolta, le opere di Joan Miró offrono una panoramica della vita e del lavoro dell'artista e indicano una varietà di influenze: la Parigi intellettuale, il teatro e la poesia hanno plasmato il suo lavoro artistico, così come l'intuizione e le forme naturali del paesaggio catalano.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
Prezzo
Ingresso libero
Indirizzo
Forum Würth Rorschach
Churerstrasse 10
9400 Rorschach
Contatto
Forum Würth Rorschach
Churerstrasse 10
9400 Rorschach
rorschach@forum-wuerth.ch
071 225 10 70
071 225 10 99
Categoria
- Arte
Tipo di esposizione
- Esposizione particolare
Condizioni di accesso
- Gratuito per tutti
Webcode
www.myfarm.ch/nJWmtm