Arte

Joan Miró - Tutto è poesia. Collezione Würth

Forum Würth Rorschach, Rorschach

In questa raccolta, le opere di Joan Miró offrono spunti di riflessione sulla vita e sul lavoro dell'artista e indicano un'ampia gamma di influenze.

La mostra monografica nel foyer "Joan Miró - Tutto è poesia. La Collezione Würth" presenta principalmente stampe dell'ultima opera dell'artista catalano di fama mondiale e offre l'opportunità di osservare da vicino questa posizione di rilievo nella collezione.

Le opere dell'artista catalano - da stampe e disegni a illustrazioni di libri in più parti e sculture - illustrano la diversità artistica e tecnica dell'artista, che si considerava un "peintre-poète" (pittore-poeta).

Joan Miró (1893-1983) è uno dei più noti rappresentanti del Surrealismo. Come i suoi compagni, anche lui ha sviluppato un proprio vocabolario visivo inconfondibile. La sua estetica astratta è caratterizzata da forme emblematiche e colori chiari e ha un alto valore di riconoscimento nel suo caratteristico e unico linguaggio visivo.

In questa raccolta, le opere di Joan Miró offrono una panoramica della vita e del lavoro dell'artista e indicano una varietà di influenze: la Parigi intellettuale, il teatro e la poesia hanno plasmato il suo lavoro artistico, così come l'intuizione e le forme naturali del paesaggio catalano.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Data

A  22.6.2025   10:00 - 18:00

Prezzo

Ingresso libero

Indirizzo

Forum Würth Rorschach
Churerstrasse 10
9400 Rorschach

Contatto

Forum Würth Rorschach
Churerstrasse 10
9400 Rorschach
rorschach@forum-wuerth.ch
071 225 10 70
071 225 10 99

Categoria

  • Arte

Tipo di esposizione

  • Esposizione particolare

Condizioni di accesso

  • Gratuito per tutti

Webcode

www.myfarm.ch/nJWmtm