L'arte in generale
Incontro con gli artisti per la mostra Voci Luminose
Lakeside Gallery Zug, Zugo
Nella mostra Voci Luminose, luce e colore incontrano la forma poetica. Il 5 giugno, Sabeth Holland e Sonja Schmid parleranno del loro lavoro.
Incontro con le artiste a partire dalle 18:45.
Cosa accade quando il colore diventa emozione e la luce si fa linguaggio?
Durante l’incontro con le artiste di giovedì 5 giugno 2025, Sabeth Holland e Sonja Schmid offriranno uno sguardo nei loro processi creativi, materiali e pensieri. Alle 18:45, alla Lakeside Gallery di Zugo, prenderà forma uno scambio vivo e intenso – sul visibile e l’invisibile, su ciò che risplende nella mostra Voci Luminose – con forza e delicatezza.
La mostra unisce due posizioni artistiche della Svizzera orientale, ognuna luminosa a modo suo.
Sabeth Holland, di San Gallo, è nota per le sue composizioni intense e ritmiche. Le sue opere vibrano di gioia, fantasia e movimento interiore – mondi di colore che si aprono tra sogno ed emozione.
Sonja Schmid, del Canton Turgovia, lavora con trasparenze, luce e la poesia del materiale. Le sue installazioni in plexiglas fluorescente sono ridotte ma intense – linee, superfici e riflessi si intrecciano in spazi silenziosi e vibranti.
In Voci Luminose, esplosioni di colore incontrano chiarezza composta. Due voci in contrasto e armonia – unite da un linguaggio comune fatto di luce, linea e colore.
La serata inizia alle 18:00, la conversazione alle 18:45.
Un’occasione per chi desidera vivere l’arte in modo autentico – con occhi aperti e curiosità verso ciò che silenziosamente risplende.
Data
Indirizzo
Lakeside Gallery Zug
Artherstrasse 3
6300 Zugo
Contatto
Lakeside Gallery Hodel Zug
Sussi Hodel
Artherstrasse 3
6300 Zug
info@lakesidegallery.ch
0417104647
Categoria
- L'arte in generale
Webcode
www.myfarm.ch/7myE4b