Altra folclore
Pasqua a Berna: "Eiertütschete" sulla Kornhausplatz
Kornhausplatz , Berna
Ogni domenica di Pasqua, a partire dalle 10:00, si svolge la tradizionale "Eiertütschete" sulla Kornhausplatz, nel centro storico di Berna.
Secondo i racconti, l'usanza della Pasqua bernese viene praticata da oltre cento anni. Fu menzionata per la prima volta alla fine del XIX secolo da Hans Eggimann, un pittore, illustratore e architetto di Berna.
Ecco come funziona: Ognuno porta con sé le proprie uova di Pasqua sode e colorate e sfida gli avversari nella "Eiertütschete". Le uova vengono sbattute l'una contro l'altra e vince quella che resiste all'attacco dell'avversario e non si rompe. Uovo per uovo, ci si fa strada tra un centinaio di persone presenti. Il vincitore del round è l'uovo dell'avversario (che, va notato, si rompe!).
Non è necessario iscriversi: basta presentarsi alle 10:00, partecipare o assistere.
Data
Adresse
Kornhausplatz
3011 Bern
Itinéraire
https://www.google.com/maps/dir/Current+Location/46.949235,7.4439108
Contact
Catégorie
- Autre coutume / folklore
Groupe cible
- Principal groupe cible: familles
Webcode
www.myfarm.ch/CjB3F6