Storia

Vampiri e lupi mannari

Hexenmuseum Schweiz, Gränichen

Ciò che ancora oggi viene tramandato in fiabe, leggende e storie dell'orrore, qualche secolo fa era considerato realtà. Questa affascinante mostra vi riporta indietro nel tempo, quando il "male" era riconosciuto come esistente. Si credeva che vampiri, lupi mannari, streghe e stregoneria fossero minacce attuali.
Con innumerevoli reperti e la loro storia - dal teschio del "Vampiro di Venezia", unguenti volanti e pietre di rospo alla Bestia di Gévaudan, una cintura da lupo mannaro originale del Medioevo e una valigetta da cacciatore di vampiri della Gran Bretagna del 1800 circa, che contiene un paletto, un rosario, l'acqua santa, una borsa da strega e una valigetta da cacciatore di vampiri, rosario, acqua santa, un "libretto del Sacro Cuore" e parte del cranio di un vampiro ucciso, oltre a tutti i tipi di incantesimi e amuleti di difesa, in questa mostra unica troverete molte cose che vi lasceranno stupiti e sconcertati sulla natura dell'uomo.
L'"incredibile" vi aspetta... al Castello di Liebegg, nel Museo svizzero delle streghe.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Data

A  31.10.2025   ogni Me   13:00 - 17:00

Mercoledì 13-17; ogni 1° e 3° domenica del mese 13-17; notte di luna piena e luna vuota 19:30-23 - per le date consultare il sito web Visite guidate su prenotazione

Prezzo

Adulti: CHF 15.00, giovani (11-16 anni): CHF 12.00, anziani: CHF 13.00, Cultura Legi adulti; CHF 10.00 Cultura Legi bambini: CHF 8.00

Indirizzo

Hexenmuseum Schweiz
Schloss Liebegg
Liebegg 2
5722 Gränichen

Contatto

Categoria

  • Storia

Tipo di esposizione

  • Esposizione particolare

Webcode

www.myfarm.ch/rgaMXn