Comunicazione / Media

L'Expo qui tue

Palais de Rumine, Losanna

Pubblicati tra il 1978 e il 1981, i sei numeri di Le Cri qui tue sono dei veri e propri UFO nel panorama culturale ed editoriale francofono.

Pubblicati tra il 1978 e il 1981, i sei numeri di Le Cri qui tue sono stati dei veri e propri UFO nel panorama culturale ed editoriale francofono. Questa creazione unica, concepita nel cantone di Vaud, è stata la prima pubblicazione interamente dedicata ai manga in lingua francese, più di dieci anni prima dell'inizio del suo successo. Questa mostra offre al pubblico la possibilità di scoprire i suoi contenuti pionieristici, in particolare il lavoro di progettazione del duo di fumettisti Véronik Frossard e Sylvain Brossard. Inoltre, si analizza l'approccio audace del suo iniziatore, l'artista giapponese Motoichi "Atoss" Takemoto. Attraverso Le Cri qui tue, egli intendeva promuovere il fumetto giapponese in un mercato francofono inesistente, missione che portò a termine insieme all'editore vodese Rolf Kesselring.
I curatori
David Javet & Myriam Jouhar


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Data

A  25.10.2025

Adresse

Palais de Rumine
Place de la Riponne 6
1005 Lausanne

Kontakt

Palais de Rumine
Place de la Riponne 6
1005 Lausanne
manifestations@bcu.unil.ch
+41 21 316 78 44/75

Kategorie

  • Kommunikation / Medien

Art der Ausstellung

  • Sonderausstellung

Webcode

www.myfarm.ch/YwpTwn