L'arte in generale
Ausstellung Kulturmärz - Zwischen Raum
Zeughausareal, Uster
A marzo, la Zeughausareal Uster e la Nagelfabrik Wetzikon si trasformeranno in atelier d'arte. Gli alunni creano opere d'arte e le mettono insieme per formare una grande opera d'arte.
Oltre 40 classi scolastiche partecipano a laboratori artistici a Uster e Wetzikon durante il Kulturmärz 2026. Gli studenti esplorano gli spazi intermedi - tra sopra e sotto, movimento e immobilità, suono e silenzio, vicinanza e distanza. Si imbarcheranno in un'insolita missione lunare, costruiranno un modellino di insediamento, creeranno scenografie in legno e tessuto e useranno il loro corpo, il linguaggio e l'immaginazione per creare nuovi mondi.
Durante le due settimane di educazione artistica, verranno create opere poetiche, giocose e sorprendenti, che saranno esposte nello spazio espositivo K2 nell'area Zeughaus. Un film documentario offre una panoramica del lavoro e dell'atmosfera del Kulturmärz. La mostra è completata dai lavori delle scuole, che riprendono il tema da diverse prospettive. La mostra invita i visitatori a diventare essi stessi creativi nelle stazioni interattive e a scoprire attivamente il tema "Zwischen Raum".
L'atto di apertura di sabato 21 marzo alle 16.00 sarà ideato da un gruppo di studenti insieme al team della Kulturhaus Central. Apriranno la mostra insieme al sindaco di Uster, Barbara Thalmann, e al sindaco di Wetzikon, Pascal Bassu. Lasciatevi sorprendere...
La mostra e il vernissage sono aperti al pubblico e gratuiti.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
22.3.2026 14:00 - 17:00
25.3.2026 13:30 - 18:00
Vernissage: sabato 21 marzo: ore 16.00.
Prezzo
Ingresso libero
Indirizzo
Zeughausareal
Gebäude K2
Berchtoldstrasse 10
8610 Uster
Contatto
Stadt Uster, LG Kultur
Bahnhofstrasse 17
Postfach
8610 Uster
kultur@uster.ch
044 944 74 92
Categoria
- L'arte in generale
Condizioni di accesso
- Gratuito per tutti
Webcode
www.myfarm.ch/WXdfmg