Museo
Site de l'Abbatiale de Payerne
Site de l'Abbatiale de Payerne, Payerne
La chiesa abbaziale di Payerne è la più grande chiesa romanica della Svizzera. Dopo oltre dieci anni di lavori di restauro e valorizzazione, ha riaperto le porte al pubblico nel luglio 2020.
Nell'ambito dei lavori di conservazione della chiesa abbaziale, il sito è in fase di riqualificazione e anche il museo della chiesa abbaziale è chiuso. Le mostre permanenti sono disponibili su richiesta. Per l'estate 2017 sono previste visite guidate programmate al monumento e al cantiere. Il museo occupa il complesso storico di una chiesa abbaziale dell'XI secolo che ospita affreschi della fine del XII e dell'inizio del XIII secolo. A causa di lavori di conservazione, la chiesa abbaziale è stata chiusa al pubblico dal 6 settembre 2016 fino alla primavera 2017. Sono esposti al pubblico dipinti - in particolare di Aimée Rapin, la pittrice senza braccia (1868-1956) - e una collezione in memoria del generale Antoine-Henri Jomini (1779-1869), nativo di Payerne, generale di brigata nell'Impero, poi tenente generale russo, grande tattico e scrittore militare.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Indirizzo
Site de l'Abbatiale de Payerne
Place du Marché 3
1530 Payerne
Data
Prezzo
Adulti: CHF 16.- Prezzo ridotto (studenti, apprendisti, AVS, AI, disoccupati, militari in uniforme): CHF 14 - Bambini (da 6 a 16 anni): CHF 10 - Bambini (sotto i 6 anni): gratis Famiglia (2 adulti + 1 o 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini): CHF 40 - Abbonamento annuale locale: CHF 35 - Carte Raiffeisen, Tessera Musei Svizzeri, ICOM, AMS: gratis
Contatto
Site de l'Abbatiale de Payerne
Place du Marché 3
1530 Payerne
info@abbatiale.ch
026 662 67 04 (musée, site historique)
Categoria
- Museo
Gruppo di riferimento
- Adatto ai bambini
Tema
- Artigianato / Gioielli / Orologi / Moda
- Chiesa / Monastero
Servizi
- Shop
Accesso
- Spazio per parcheggio
Affiliazioni
- AMS Associazione dei musei svizzeri
- Premiato della European Museum Forum
Condizioni di accesso
- Passaporto musei svizzeri: ingresso libero
Webcode
www.myfarm.ch/wXiqHT