Arte
Barbara Müller
Aargauer Kunsthaus, Aarau
Barbara Müller (1956-2023), nata ad Aarau, ha sviluppato una potente pittura astratta a partire dalla sua fascinazione per il colore. Le sue opere sono state create con un processo lento e intensivo in cui strati di colore sovrapposti e superfici di tela visibili formavano composizioni emozionanti. L'artista versava il colore a olio altamente diluito sulla tela, lo applicava con vari ausili e lo metteva in relazione con altri colori.
Barbara Müller è solita lavorare a più dipinti contemporaneamente, accantonando quelli che aveva iniziato e impiegando talvolta più di un anno per completarli. Si tratta di dipinti creati lentamente, che alla fine richiedono tempo anche quando vengono osservati. I dipinti dispiegano tutta la loro intensità ed espressione solo nell'incontro diretto sul posto.
L'Aargauer Kunsthaus rende omaggio al suo lavoro con una mostra "Collection in focus", con prestiti della famiglia dell'artista, che documenta il suo multiforme sviluppo artistico. Oltre alle opere della collezione del museo, saranno esposti anche numerosi prestiti della famiglia dell'artista.
Data
ogni Me, Ve, Sa, Do 10:00 - 17:00
ogni Gi 10:00 - 20:00
Prezzo
Adulti: CHF 17.00
Persone in formazione / IV / licenza culturale: CHF 12.00
Tariffa per gruppi (a partire da 10 persone): CHF 10.00
Bambini e ragazzi fino a 16 anni: gratuito
Prevendita
Indirizzo
Aargauer Kunsthaus
Aargauerplatz
5000 Aarau
Contatto
Aargauer Kunsthaus
Aargauerplatz
5000 Aarau
kunsthaus@ag.ch
+41 62 835 23 30
Link
Categoria
- Arte
Webcode
www.myfarm.ch/HCB5eF