Arte
KONSEQUENZEN (Viktor Holikov, mit Nicole Michel)
Werkhof Egelsee, Berna
Holikov guarda attraverso il mirino della sua macchina fotografica e continua a catturare la vita.
Viktor Holikov
Vitya conosce Berna e Berna conosce Vitya. Il fotografo ucraino Viktor Holikov (*1985) è in Svizzera da decenni e ha mantenuto una lunga amicizia con la capitale elvetica. Che si tratti di paesaggi urbani bernesi o di paesaggi ucraini, le sue immagini sono caratterizzate da precisione tecnica e da un raffinato senso della composizione. Come fotografo, Viktor Holikov fa quello che fa un fotografo: guarda ciò che lo circonda attraverso il suo obiettivo e ci mostra una visione del mondo che non vedremmo senza di lui. Questa è in realtà la fine del testo, perché ciò che segue non dovrebbe essere incluso in nessuna biografia o testo espositivo. Il fotografo Viktor Holikov è diventato un soldato. La guerra di aggressione russa in Ucraina ha lasciato il segno anche nelle sue immagini: Holikov guarda attraverso il mirino della sua macchina fotografica e continua a catturare la vita. Così facendo, crea immagini delle conseguenze, in bianco e nero, nitide e a volte liriche.
Nicole Michel
Nicole Michel (*1984) vive e lavora a Berna. La sua pratica è caratterizzata da collage e dipinti altamente condensati e multistrato, che crea a partire da una grande quantità di immagini mediatiche di eventi mondiali attuali. Nel suo lavoro delicato e meticoloso con carta e forbici, crea spazi associativi che dispiegano il loro effetto come controprogetti alla nostra percezione quotidiana. Nicole Michel ha ricevuto il prestigioso Women's Art Prize nel 2018.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
Indirizzo
Werkhof Egelsee
Muristrasse 21E
3006 Berna
Contatto
Categoria
- Arte
Tipo di esposizione
- Esposizione particolare
Webcode
www.myfarm.ch/QAdvMr