Brauchtum, Folklore & Feste, Konzerte & Musikveranstaltungen

Carnevale di Soletta

Solothurn

Soletta è una città meravigliosa con un cuore e una grande tradizione. La quinta stagione, il carnevale, è particolarmente vicina al cuore dei solettesi.

Soletta è una città meravigliosa con un cuore e una grande tradizione. La quinta stagione, il carnevale, sta particolarmente a cuore ai solettesi. Per alcuni giorni c'è uno stato di emergenza - come lei, residente o simpatizzante di Soletta, saprà certamente! Anche le cifre lo confermano: Le due grandi parate, quella dei bambini e quella degli scacchi, attirano ogni anno circa 30.000 visitatori. Circa 1400 partecipanti attivi sono coinvolti in questi grandi eventi. Per l'immagine della città, ma anche per la sua economia, questo è un fattore da non sottovalutare.

Da secoli a Soletta si tengono sfilate di carnevale. È provato che gli abitanti di Soletta organizzano carnevali fin dal XV secolo. Un tempo le sfilate erano più simili al carnevale di Nizza, con bellissimi costumi e magnifici carri. Nel 1754, fu organizzata una sfilata con 22 gruppi al motto di "Calendario del Centenario".

In passato, le sfilate erano subordinate a un tema dominante, mentre oggi sono composte da una varietà di gruppi, la maggior parte dei quali si concentra su un tema di attualità che ha poca attinenza con il tema del carnevale vero e proprio.

Oggi la domenica di carnevale è molto attesa per vedere quali soggetti, costumi e carri carnevaleschi originali si possono vedere nella sfilata. È sicuramente un grande evento per tutti vedere la sfilata di carnevale di Soletta la domenica di Carnevale e il martedì di Carnevale, nel pomeriggio a partire dalle 14.31.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Datum

12.2.2026 bis 18.2.2026

Adresse

4500 Solothurn

Kontakt

Kategorie

  • Fasnacht
  • Guggenmusik

Webcode

www.myfarm.ch/YYZ5ZE

Die Publikation dieser Anzeige wird ermöglicht durch: