Arte

Étienne Francey

Espace Jean Tinguely - Niki de Saint Phalle, Friburgo

Ispirato dal mondo naturale, Étienne Francey utilizza una varietà di dispositivi fotografici per distorcere, colorare e rifrangere i soggetti che cattura. In una costante ricerca di trasformazione della realtà, presenta una serie di fotografie colorate guidate dalla nozione di movimento, riecheggiando le opere di Jean Tinguely e Niki de Saint Phalle. Un'immersione in un paradiso saturo, tra sogni e preoccupazioni attuali.

Ispirato dalla natura, Étienne Francey utilizza diverse arti fotografiche, per creare motivi diversi, colorati e violenti. Sulla strada che porta a una trasformazione della realtà, l'artista presenta una serie di fotografie di grande formato, che sono state realizzate con l'aiuto del principio della mobilità e che rappresentano un'eco delle opere dei pittori Jean Tinguely e Niki de Saint Phalle. Eintauchen in ein gesättigtes Paradies, zwischen Träumen und gegenwärtigen Besorgnissen.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Data

A  22.6.2025

Indirizzo

Espace Jean Tinguely - Niki de Saint Phalle
Rue de Morat 2
1700 Friburgo

Contatto

Espace Jean Tinguely - Niki de Saint Phalle
Rue de Morat 2
1700 Fribourg
mahf@fr.ch
026 305 51 40

Categoria

  • Arte

Condizioni di accesso

  • Passaporto musei svizzeri: ingresso libero

Webcode

www.myfarm.ch/HANLJs