Arte
Fondazione Pierre Gianadda: Francis Bacon - Présence humaine
Fondation Pierre Gianadda, Martigny
Scoprite la prossima mostra in collaborazione con la National Portrait Gallery di Londra dal 14 febbraio all'8 giugno 2025 presso la Fondation Pierre Gianadda.
Questa primavera la Fondation Pierre Gianadda presenta una mostra di Francis Bacon, uno dei più famosi pittori del XX secolo. Egli esplora i ritratti in modo complesso e con intenso impegno. Questi sono tra i ritratti più potenti e toccanti del XX secolo.
Egli fonde l'immagine e la pittura in modo tale da "toccare direttamente il sistema nervoso". Per Bacon, il ritratto era il genere più alto in grado di esprimere ciò che significa essere umani: "Penso che l'arte sia un'ossessione per la vita, e in ultima analisi, dal momento che siamo umani, la nostra più grande ossessione è noi stessi".
Circa 30 dipinti, tra cui i suoi iconici trittici, provenienti da collezioni private e pubbliche in Europa e all'estero, integrati da fotografie dell'artista, costituiscono la cornice di questo evento, organizzato in modo tematico e cronologico.
Questo evento eccezionale presenta l'opera inquietante di un artista atipico del secolo scorso.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni/prenotazioni, visitare il sito web della Fondazione.
Accesso alla mostra tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Tre studi di Muriel Belcher (dettaglio), 1966, olio su tela, 35,5 x 30,5 cm, collezione privata, © The Estate of Francis Bacon. Tutti i diritti riservati. DACS, ProLitteris Zurigo, 2025
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
Indirizzo
Fondation Pierre Gianadda
Rue du Forum 59
1920 Martigny
Contatto
Fondation Pierre Gianadda
Rue du Forum 59
1920 Martigny
info@gianadda.ch
+41 27 722 39 78
+41 27 722 52 85
Categoria
- Arte
Gruppo di riferimento
- Aperto a tutti
Webcode
www.myfarm.ch/FScPAd