Arte

Mostra sul morso di serpente

Quai Wilson, Ginevra

In occasione dell'Assemblea Mondiale della Sanità, Ginevra ospita 10 statue di serpenti colorati per sensibilizzare l'opinione pubblica sui morsi di serpente. Una mostra da vedere sul Quai Wilson.

Dal 18 al 27 maggio, immergetevi in un'esperienza unica sulle rive del Lago di Ginevra. In occasione dell'Assemblea Mondiale della Sanità, la città ospita una mostra accattivante per sensibilizzare l'opinione pubblica sui morsi di serpente, un problema di salute pubblica troppo spesso ignorato.

Dieci statue di serpenti

Venite a scoprire 10 coloratissime statue di serpenti, create con carta e materiali riciclati, una delle quali alta oltre 2,5 metri.
Queste suggestive opere, realizzate da artisti rinomati come Lazerian Studio e Lisa Loyd, sono state create con Lawless Studio in collaborazione con il Wellcome Trust, un ente di beneficenza che sostiene la scienza per affrontare le sfide della salute globale. L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sui morsi di serpente, che ogni anno causano 138.000 morti e disabilità a vita in tutto il mondo.

Una mostra e un invito all'azione

La mostra si svolgerà tra la Perle du Lac e il Parc Mon Repos, con manifesti esposti su Quai Wilson.
Più che un semplice invito all'arte e un mezzo di sensibilizzazione, questa installazione è anche un invito all'azione. Mentre l'Assemblea Mondiale della Sanità si riunisce a Ginevra dal 19 al 27 maggio, la mostra richiama l'attenzione sulla necessità di aumentare i finanziamenti, incoraggiare l'innovazione medica e mobilitare l'azione globale contro questo flagello dimenticato.
Venite a scoprire queste sorprendenti sculture e partecipate a questa campagna di sensibilizzazione collettiva per un futuro più unito.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Data

24.5.2025
25.5.2025
26.5.2025
27.5.2025

Prezzo

Gratuito

Indirizzo

Quai Wilson
1201 Ginevra

Categoria

  • Arte

Tipo di esposizione

  • Esposizione open-air

Webcode

www.myfarm.ch/U65rdT