Mercato & Fiera, Tradizione, Folclore & Celebrazioni

Mercato contadino di Urnäsch con partenza dall'alpe

Urnäsch

Scoprite le usanze, le tradizioni e l'artigianato al tradizionale mercato contadino di Urnäsch.

Vivete uno spettacolo indimenticabile che unisce in modo suggestivo usi e costumi. Lasciatevi ispirare dall'atmosfera vivace del grande mercato contadino con oltre 50 bancarelle che offrono una varietà di prodotti locali.

I visitatori più giovani potranno assistere a giochi emozionanti e a uno zoo di animali simpatici. Un momento speciale per tutta la famiglia è la tradizionale corsa dei maiali, che regala momenti emozionanti alle 11.00, alle 13.00 e alle 15.00.

Il Buebechörli offrirà il giusto intrattenimento con la sua musica e concluderà perfettamente la festa.

Se il tempo e la vegetazione dell'alpe lo permettono, le discese alpine annuali sono un ulteriore arricchimento per il mercato contadino.

Dalle 9.00 del mattino fino a dopo mezzogiorno, è possibile salutare i malgari e le loro mandrie nel villaggio ed essere presenti da vicino quando presentano con orgoglio le loro tradizioni. Il mercato contadino, situato in posizione centrale sulla Kronenplatz, offre la migliore visione dell'azione. Il numero di discese alpine che si svolgeranno in questo giorno sarà comunicato con uno o due giorni di anticipo.  

Si prega di notare che un lato del percorso Schwägalp - Urnäsch potrebbe essere chiuso dalle 9.00 alle 13.00 circa.

Vi consigliamo di godervi un viaggio rilassato con le Appenzeller Bahnen. Se arrivate in auto, sarete accompagnati al parcheggio in loco. Dai parcheggi esterni è possibile raggiungere facilmente il mercato contadino a piedi o con il bus navetta.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Data

19.9.2026

Indirizzo

9107 Urnäsch

Contatto

Tourist Information Urnäsch
Dorfplatz 6
9107 Urnäsch
urnaesch@appenzellerland.ch
071 364 26 40

Categoria

  • Mercato
  • Vita alpina / Confraternite alpine

Condizioni di accesso

  • Gratuito per tutti