Costume storico
Urnäscher Bloch
Urnäsch
Il Bloch è un'usanza carnevalesca particolare. In una processione, un tronco d'albero, sapientemente legato a un carro addobbato, viene trascinato attraverso diversi villaggi.
La Urnäscher Blochgesellschaft è l'unica associazione con uno statuto scritto e membri adulti, alcuni dei quali rimangono attivi per decenni. Questo è anche il motivo per cui è considerato il Blochzug più magnifico. Il tronco reca un arco con lo stemma di Urnäscher sul davanti e un piccolo albero eretto sul retro, con tovaglioli colorati che svolazzano sui suoi rami. Un fabbro russo siede a cavallo dell'albero e martella su un'incudine dal suono brillante. Proprio di fronte a lui fuma una fornace alimentata con sterpaglie. Di tanto in tanto il fabbro afferra una zampogna con un paio di pinze da forgia, accende la miccia nella fornace e lascia che la zampogna si rompa. Sulla parte anteriore del baule si trova un carrettiere con un cappello a punta allungato che brandisce una frusta. Dietro di lui siedono due musicisti con strumenti a fiato, che devono intrattenere la lunga marcia.
L'Urnäscher Bloch si svolge ogni 2 anni negli anni pari.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
Percorso: Urnäsch - Hundwil - Stein - Waldstatt - Urnäsch
Indirizzo
9107 Urnäsch
Contatto
Appenzellerland Tourismus AG
St. Gallerstrase 49
9100 Herisau
info@appenzellerland.ch
+41 (0)71 898 33 00
Categoria
- Costume storico
Gruppo di riferimento
- Aperto a tutti
Webcode
www.myfarm.ch/WbVaxG