Museo

Muglin da Ftan / Mühle Ftan

Muglin da Ftan - Alpine Mühle Ftan, Ftan

Unico nel suo genere - il mulino per la farina originariamente conservato e perfettamente funzionante! Nel 1931, il mugnaio e carpentiere Jakob Florineth acquistò il mulino a ovest di Ftan, risalente alla fine del XVII secolo.

Unico nel suo genere - il mulino per la farina conservato e perfettamente funzionante! Nel 1931, il mugnaio e carpentiere Jakob Florineth acquistò il mulino a ovest di Ftan, che risaliva alla fine del XVII secolo. Negli anni successivi costruì un secondo mulino nello stesso edificio, adattato al progresso tecnico. A quell'epoca, solo a Ftan, otto mulini tintinnavano e tintinnavano, poiché la coltivazione del grano assicurava l'autosufficienza della popolazione.
Le generazioni successive di Florineth hanno lavorato i raccolti di grano della Bassa Engadina fino al 1998. Oggi questa eredità, plasmata da generazioni, è l'ultima testimonianza dell'antica cultura del grano a Ftan. Grazie alla Società svizzera per il patrimonio, il mulino è stato salvato dal degrado nel 1972 con il sostegno di una campagna di raccolta a livello nazionale. Nel 2015 è stata istituita la fondazione "Fundaziun Muglin da Ftan" per garantire la conservazione e l'apertura al pubblico di questo mulino culturalmente e storicamente significativo.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Indirizzo

Muglin da Ftan - Alpine Mühle Ftan
Muglin 145
7551 Ftan

Data

- Visite guidate tutto l'anno: tutti i giorni su prenotazione, da giugno a ottobre presso

quando l'impianto è in funzione.
- Inoltre, da giugno a ottobre, ogni giovedì alle 11.00 e alle 13.00.

Visite senza prenotazione.
- Se possibile, anche i visitatori spontanei sono i benvenuti tutto l'anno.

venire.

Categoria

  • Museo

Gruppo di riferimento

  • Adatto ai bambini

Tema

  • Commercio / Artigianato

Accesso

  • Spazio per parcheggio

Webcode

www.myfarm.ch/4iD2m3