Negozietto della fattoria
Negozio in fattoria Domaine des Coccinelles
Chemin des Abyssins 9, Chez-le-Bart
La più antica tenuta a coltivazione biologica della denominazione Neuchâtel, il Domaine des Coccinelles è interamente coltivato con metodo biologico dal 1992, dopo un lungo processo iniziato nel XIX secolo.
La più antica tenuta a coltivazione biologica della denominazione Neuchâtel, il Domaine des Coccinelles è interamente coltivato con metodo biologico dal 1992, dopo un lungo processo iniziato negli anni Sessanta.
Maurice Lambert, fondatore del Domaine des Coccinelles e membro fondatore di Bio-Neuchâtel, è stato un pioniere, uno dei primissimi in Svizzera a intraprendere quella che all'epoca era ancora una sfida e un'avventura: proteggere le viti e le uve con sostanze naturali e produrre vini senza residui di pesticidi, incrementando al contempo la biodiversità nei vigneti ricoprendo il terreno di fiori.
Il figlio Pierre ha rilevato il Domaine des Coccinelles nel 2006 e oggi un felice team di appassionati viticoltori è impegnato nel progetto Coccinelles.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Orari di apertura
Sabato: 9:00 - 12:00
Indirizzo
Chemin des Abyssins 9
2025 Chez-le-Bart
Contatto
Domaine des Coccinelles
Kathrin & Pierre Lambert
Chemin des Abyssins 9
2025 Chez-le-Bart
032 835 10 84
Categoria
Tipo di vendita
- Negozietto della fattoria
Bevande
- Vino bianco
- Vino rosso
Lingue di affare
- Tedesco
- Francese
Webcode
www.myfarm.ch/f2fVDt