Vacanze uniche con bambini in Svizzera

 

  

Che si tratti di cavalcare un pony o guidare un trattore, dare da mangiare alle capre o fare il pane: le vacanze con bambini in fattoria sono delle vacanze di famiglia arricchite da momenti indimenticabili! Esperienze nella natura in un ambiente familiare significano gioco e divertimento senza fine per i bambini, ma pure relax lontano dalla quotidianità per genitori e nonni.

 

Volete trascorrere le vostre vacanze con i bambini in Svizzera, in un ambiente a stretto contatto con la natura e adatto ai più piccoli? Le nostre fattorie sparse in tutte le regioni della Svizzera sono il luogo perfetto! Le vacanze in fattoria sono delle vacanze di famiglia speciali. Qui grandi e piccini possono sperimentare attivamente la vita di campagna, costruire un rapporto con gli animali e la natura e godere dei prodotti della fattoria. In fattoria c’è sempre qualcosa da fare, la noia qui non esiste. Mentre i più piccoli si divertono, mamma e papà possono godersi del tempo insieme, un aspetto non scontato durante delle vacanze con bambini. 

 

 

 

Vacanze che i vostri figli non dimenticheranno mai

L’avventura più grande per i bambini in vacanza sono naturalmente gli animali. Mucche, capre, cavalli, galline, oche, maiali, in certi posti pure lama o yak e naturalmente cani e gatti. Non solo gli animali possono essere accarezzati, ma si può anche dargli da mangiare, curarli, mungerli e in parte addirittura cavalcarli. Questo è molto divertente e apre nuovi mondi, specialmente per i bambini che provengono dalla città. Grazie al contatto con gli animali e le persone in fattoria, i bambini imparano molto: quante uova depone una gallina? Che sapore ha il latte di capra? I cavalli riescono a dormire in piedi? Quanto fieno mangiano le mucche?

 

Scoprite le nostre apprezzate fattorie per le vacanze con bambini 

Ferme du Bonhour, Porrentruy

Brändiberg, Weesen

 

 

 

Relax e piacere puro

 

Le vacanze con i bambini possono essere molto stressanti. I padroni di casa delle nostre fattorie, tuttavia, sanno cosa ci vuole per delle perfette vacanze di famiglia. Soltanto la «quotidianità in fattoria» offre già ai piccoli un sacco di azione e varietà, così che siano occupati per tutta la giornata e la sera cadano stanchi ma felici nel letto. In questo modo, tra una cosa e l’altra, anche i genitori o i nonni possono rilassarsi e godersi del tempo da soli.

Ad esempio durante un’accogliente colazione con uova e latticini della fattoria, marmellata fatta in casa e pane appena sfornato. Perché naturalmente anche la buona cucina, con ingredienti freschi e regionali, fa parte della vostra esperienza di vacanza in fattoria. Dopotutto, non si trovano da nessun’altra parte dei prodotti così freschi e una cucina di campagna così autentica come direttamente in fattoria. Frutta, verdura, carne e salumi, formaggio, miele e molto altro ancora: tutto ciò viene prodotto nelle nostre fattorie e può essere acquistato nei diversi negozietti aziendali, come souvenir culinario della vacanza o divertente regalo per chi è rimasto a casa. 

 

 

Ancora più avventura: vacanze senza genitori

 

Anche questo è possibile in fattoria: andare in vacanza senza genitori. Un’avventura indimenticabile per i bambini e riposo per i genitori a casa. I nostri esperti padroni di casa integrano i bambini in vacanza nella vita quotidiana della famiglia contadina. I più piccoli si divertono ad aiutare, a dare da mangiare agli animali e a scoprire ogni singolo angolo della fattoria. 

 

 

Bauernhöfe mit speziell familienfreundlichen Angeboten

Diese Bauernhöfe verfügen alle über einen Spielplatz, Ermässigung für Kinder sowie bieten die Möglichkeit zur Mithilfe auf dem Bauernhof.  

 

Schlafen im Stroh für Familien auf dem Bauernhof

Camping für Familien auf dem Bauernhof

Gruppenunterkünfte für Schulklassen oder Familien auf dem Bauernhof

Ferienwohnung auf dem Bauernhof für Familien

 

Entdecken Sie weitere Kinderferien-Angebote